Anno 2012 Az. Pubblica di Servizi Azalea - Castel San Giovanni (PC)
Acquisto mezzo trasporto
Richiesta di contributo per l’acquisto di un mezzo per il trasporto di utenti deambulanti per visite specialistiche e uscite nell’ambito delle attività di animazione. Il mezzo è adibito altresì al trasporto di farmaci, materiali biologici, materiale sanitario e di consumo, documentazione amministrativa delle strutture delle due sedi. L’azienda trae origine dalla trasformazione e dalla fusione delle due Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza Casa protetta Albesani e Istituto Andreoli.
L’ azienda opera nel sistema dei servizi socio sanitari regionale, rivolgendosi a diversi tipi di utenza, anziani, disabili e malati in fase avanzata, nelle proprie strutture di Castel San Giovanni e di Borgonovo Val Tidone, dove gestisce due case protette, un centro diurno, un hospice e interventi di assistenza domiciliare. Il bacino di utenza è prevalentemente distrettuale per i servizi rivolti agli anziani, mentre per le persone disabili e per l’hospice l’Asp si rivolge a tutta la provincia. I servizi offerti da Asp Azalea sono convenzionati con l’Ausl di Piacenza. L’hospice è accreditato dalla Regione Emilia Romagna.
Il nuovo mezzo, che funziona a metano e che servirà in modo particolare per la struttura di Castel San Giovanni, è adatto anche al trasporto di disabili e sarà utile per rinnovare il parco mezzi ormai datato dell’ex Albesani.
Nel 2012 la Fondazione di Piacenza e Vigevano ha contribuito al progetto con un sostegno di 13.000,00 €. |