Anno 2011 Comune di Lugagnano (PC) - Adeguamento Scuola d’infanzia Figlie di Maria Ausiliatrice
Progetto pluriennale
Il contibuto è stato deliberato per offire un sostegno alla scuola dell’infanzia paritaria, presso l’Istituto Sacra Famiglia gestito dalle Figlie di Maria Ausiliatrice.
A Lugagnano la necessità di nuovi spazi per i bambini dai tre ai sei anni è stata soddisfatta aggiungendo una nuova sezione presso l’Istituto. Si è così data una risposta ad una ventina di famiglie che erano in lista d’attesa, non riuscendo a trovare una disponibilità tra le strutture per l’infanzia del territorio. Poiché l’istituzione di una nuova sezione di scuola statale era risultata impossibile da realizzare, il Comune di Lugagnano si era infatti attivato presso l’istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice affinché richiedesse l’autorizzazione ad istituire una terza sezione, per l’accoglimento dei bimbi rimasti in lista d’attesa.
Il progetto si è poi concretizzato consentendo l’avvio della nuova sezione nel 2011.
L’intervento della Fondazione ha consentito di contribuire agli oneri per la manutenzione e l’adeguamento dei locali, oltre che per l’attività didattica offerta nella struttura di Lugagnano.
Nel 2011 la Fondazione di Piacenza e Vigevano ha contribuito al progetto con un sostegno di 15.000,00 €.
Totale progetto anni 2010-2011 € 60.000,00 |