Anno 2007 Il Doppio Diploma in Management Internazionale (D-DINT)
Università Cattolica di Piacenza
È il programma internazionale di scambio previsto nell’ambito del corso di laurea in Economia Aziendale - percorso in Management Internazionale - attivato presso la sede di Piacenza dell’Università Cattolica.
Il D-DINT, della durata di quattro anni, offre agli studenti la possibilità di trascorrere i primi due anni di studio presso la sede di Piacenza ed i successivi due presso una delle prestigiose università partner del programma in Europa (Francia, Germania, Gran Bretagna), negli Stati Uniti o in Messico. Al termine del percorso agli studenti vengono conferiti tre titoli di studio: 1. Laurea di primo livello in Economia Aziendale (orientamento in Management Internazionale) dall’Università Cattolica di Piacenza; 2. Master di primo livello in Management Internazionale dall’Università Cattolica di Piacenza; 3. Titolo di studio universitario locale dal partner estero (Francia, Germania, Gran Bretagna, Stati Uniti, Messico).
Nel suo complesso, il percorso in Management Internazionale intende sviluppare quei saperi e quelle competenze riconosciuti nel management internazionale come più spiccatamente professionalizzanti nelle aree del marketing, della finanza, della strategia aziendale, della produzione e della gestione cross-culturale del personale.
Nel 2007 la Fondazione di Piacenza e Vigevano ha contribuito al progetto con un sostegno di 25.000,00 €. |